Innanzitutto vi ringrazio della partecipazione che ci ha permesso di dare vita a ben 4 tavoli grandi.
La organizzazione del Paiolo ci ha garantito una geometria inusuale e molto vantaggiosa con 4 isole di gioco da 2 tappetini per giocare, e una fila di tavoli centrali per mangiare prima delle partite.
Sfortunatamente qualde difficoltà nelle cucine ha comportato l’inizio molto tardivo delle partite, che comunque si sono concluse entro la mezzanotte
La distribuzione per abilità dei giocatori ora ha permesso di mescolare molto la classifica finale di giornata dando a tutti la possibilità di accedere ai piani alti. Infatti i primi 4 classificati di giornata provengono dai 4 differenti tavoli
Questo ci permetta finalmente di abbandonare la complicata gestione delle classi dei giocatori (Senator, Veterans, Rookies). Dalla prossima giornata assegnerò i tavoli esclusivamente sulla base della posizione in classifica mantenendo un minimo scarto dei giocatori nello stesso tavolo.
La gestione dei Jolly non è riuscita a chiudere il quarto tavolo con 6 giocatori. Questo ha giocato con 4 giocatori in totale incluso i Jolly.
Se ci piace giocare in tavoli numerosi (credo converrete tutti sono più divertenti) dovremo accettare talvolta un numero di giocatori per tavolo diverso da tavolo a tavolo..
Ho preparato uno standard che permetterà di gestire questa dinamica minimizzando l’impatto sia sull’organizzazione, che sul locale e i risultati.
Allego qui sotto la nuova classifica generale, avvisando che per correttezza ho eliminato i Jolly 1 e 2 che partecipano solo per arrotondare i numeri ai tavoli.
Ho quindi provveduto a correggere il risultato della prima giornata che portava i Jolly dentro il calcolo dei punti.
Abbiamo Federico Mollica primo in classifica in piena fuga, seguito da un gruppo di agguerriti giocatori piuttosto vicini come punteggio.
Federico è anche il primo asso del campionato avendo superato i 5 abbattimenti. Ricordo che a 5 abbattimenti si è nominati Assi, con 10 Asso degli Assi e con 15 si accede alla Blue Max medal Pour Le Meritè.
Da questa classifica si può già vedere chi giocherà allo stesso tavolo nella 3rza giornata.

Allego le statistiche della seconda giornata

Lascia un commento