Buonasera a tutti.
Sto preparando il format della campagna. Questa ci permetterà di giocare fuori dal campionato già avviato vivendo una nuova esperienza di gioco.
L’idea è di organizzare una narrazione dove i piloti giocheranno in una modalità simile al gioco di ruolo, con tanto di crescita in abilità e vicissitudini varie.
Le regole che useremo saranno quelle più avanzate, con carte danno, danni speciali, abilità speciali, quote.
Mio ruolo quello del Game Master che prepara le missioni della serata e assegna infine i punti esperienza cumulati, con i relativi guadagni in abilità del pilota.
Organizzerò un appuntamento mensile, ma non si assegneranno punteggi e non ci sarà una classifica. I punti saranno usati solo per creare l’avanzamento di carriera e l’acquisizione delle nuove abilità del pilota.
La costruzione prenderà del tempo (anche io lavoro) e non sono sicuro che questo anno riuscirò ad avviarlo. Probabilmente faremo una partita pilota tra un paio di mesi per vedere come funziona.
Se la cosa piacerà potrebbe essere l’evoluzione del torneo romano. Oramai siete tutti diventati dei piloti esperti e anche io vorrei provare nuove vie.
Potremmo abbandonare la formula della competizione e approdare a un gioco basato sull’esperienza e la crescita … i piloti organizzati in due squadriglie, una dell’Intesa contro una degli imperi centrali, con tanto di curriculum e background.
Vi terrò informati sulla maturazione dell’idea. Ma nel frattempo fatemi sapere se la cosa è di vostro gradimento e interesse.
Buona settimana a tutti e … CHECK YOUR SIX!

Lascia un commento