Ladies and Gentlemen, buonasera. Scusate la lunghezza di questo messaggio, ma poi non mi leggerete fino a marzo. Promesso.
Il prossimo appuntamento de Campionato sarà Mercoledì 12 Marzo con uno scenario di ricognizione.
Come per la scorsa edizione, il punteggio sarà di squadra e i punti calcolati saranno dati a tutti i componenti della squadra. Questo dovrebbe indirizzare le strategie focalizzandole sulla raccolta delle foto e la difesa del ricognitore.
Al solito avremo una squadra in attacco, tipicamente la germanica, e una in difesa, tipicamente la alleata.
Tuttavia aumentando i giocatori per tavolo c’e’ il rischio di avere un cumulo alto di punti legati ai colpi a segno. Più aerei, più mitragliatrici, più bersagli, più colpi a segno … e i colpi a segno di un giocatore poi li segnano tutti come squadra, il che è come moltiplicarli per 3 (in un tavolo da 6)
Modificherò quindi il regolamento per togliere i punti legati ai colpi inferti, allineandolo a quanto si fa per lo scenario del bombardamento. Questo aiuterà a mantenere un equilibrio nel punteggio di partita. Manteniamo invece i punti per gli abbattimenti.
Il campo è cresciuto di dimensioni, ma solo in larghezza. L’anno scorso il biposto partiva dal lato corto di un tappetino e doveva fare tutto il lato lungo. Questo anno accoppiamo i due tappetini sul lato lungo, quindi la distanza coperta dal biposto è esattamente la stessa. Non modificherò il regolamento su questo punto, piuttosto manterremo una distanza corta tra gli obbiettivi. Inserirò una nota a riguardo.
PORTATE I BIPOSTI TEDESCHI
L’anno scorso abbiamo assegnato come premi un numero di biposti germanici … mi aspetto di vederne disponibili sul campo.
PORTATE I VOSTRI CACCIA
Anche la scorsa sera ci sono state molte richieste di muletti. Specialmente da insoliti noti. L’organizzazione ha suplito con difficoltà e con modelli che non sempre potrebbero essere quelli preferiti. Quindi una preghiera.
PORTATE I VOSTRI CACCIA
La classifica sta funzionando. Ora abbiamo in cima un mix di giocartori esperti e meno esperti con un gap relativamente piccolo, così da permettere a tutti un recupero.
Data la situazione assegnerò da adesso i tavoli secondo classifica, dal più alto al più basso. Sparisce la strana e poco maneggevole definizione per classi (Senator, Veteran, Rookie). Ho cancellato anche la relativa pagina dal blog.
La configurazione ultima è stata un successo. Avere 4 isole larghe ci fa stare tutti molto più comodi. Avere una linea di tavoli centrale dove consumare la cena prima delle partite ha aiutato tutti (anche se la scorsa sera c’e’ stato un problema in cucina con relativo ritardo)
Quindi continuerò su questa linea … nelle isole si puo’ giocare in 4, 6 o 8. Il che, con 4 isole, ci permetterebbe di giocare da un minimo di 16 a un massimo di 32. Cercherò di garantire sempre la stessa configurazione tra i tavoli con l’aiuto dei Jolly (io e Andrea Angiolino), ma a studio fatto questo non sarà sempre possibile. (Anche perchè mi piacerebbe divertirmi anche io e sono due sere che fatico un po’ troppo.)
La regola sarà quella di riempire i primi tavoli (quelli dove siedono le aquile in cima alla classifica) con configurazione standard di 6 al tavolo e di tenere l’ultimo per un eventuale tavolo da 8 se non si riesce altrimenti.
Nei numeri che ho in mano non vedo statisticamente un dramma, ma se anche ci fosse un vantaggio nel tavolo da 8 (statisticamente non evidente) sarà un vantaggio per chi è in fondo alla classifica (o eventuali ospiti fuori concorso). Ne verrà comunque un beneficio al campionato tenendo questi in gara.
L’altra sera, ho notato che, nonostante i numerosi messaggi, molti mi hanno sorpreso con domande sulla data, luogo e ora. Forse pecco in overcomunication, e questo porta (forse) a non leggere i miei messaggi.
Quindi non vi presserò più. Sapete che il giorno è il 12 Marzo, l’ora è sempre per le 20:00 per chi vuole mangiare e si inizia alle 2100 a giocare, Il luogo è sempre il Paiolo.
Io manderò un remind la settimana precedente utilizzando email e whatsapp. Chi vuole o preferisce whatsapp mi mandi il proprio numero di cellulare. Non farò un gruppo, ma manderò messaggio ad personam solo per il remind.
Bene ho detto tutto. Al solito farò girare questo articolo anche via email per raggiungere tutti i giocatori che hanno difficoltà con il blog.
Ringrazio ancora tutti per la passione e la costanza dimostrata. Per me è elemento di vanto, e un corroborante alla mia autostima. Quindi grazie, grazie e ancora grazie
Ci vediamo presto e … Check Your Six!
Andrea “Big” Magno

Lascia un commento