Day 1 … Done

Ringrazio tutti i partecipanti al Day 1 del terzo campionato romano di wings of glory. E’ stata una serata divertente e abbiamo sperimentato nuovi modi di giocare … amerei dire un poco più sociali, avendo 8 giocatori per tavolo.

Mi dispiace per chi non ha potuto partecipare. La sfortuna si è accanita su di loro senza pietà, con influenze, incidenti per fortuna senza conseguenze alle persone, compleanni, dimenticanze (eh l’età). Ma alla fine siamo siamo riusciti a mettere su un bel circo volante!

Cosa è andato bene.

Ci siamo divertiti, e questo è fondamentale. Il percorso del campionato è competitivo per dare il. sale, ma ha soprattutto l’obbiettivo di far vivere una serata divertente, allegra e in buona compagnia. E questo è avvenuto!

Far giocare più di 4 giocatori ad un tavolo aiuta molto e rende il tavolo più “sociale”. Tuttavia esistono problemi di spazi, di logistica, e di manovrabilità dei modellini quando si affollano. Quindi rimango dell’idea che 3 vs 3 sia il modulo migliore. Ancora non lo abbiamo sperimentato, ci siamo andati vicino, servono i numeri, vediamo la prossima puntata.

Distribuire i giocatori ai tavoli secondo la classifica precedente (cercando di tenere intorno ai tavoli piloti equivalenti in performance passate) ha funzionato così bene che ci ritroviamo ora qualche neofita già in vetta alla. classifica. Quindi la mobilità in classifica e le opportunità di scalarla sembrano ora assicurate. Fatevi sotto Rookies che i Senators sentono il vostro fiato sul collo! Pubblicherò entro la settimana la classifica consolidata.

Tempi di gioco … non cambiare tavolo e passare subito al secondo round ci ha fatto guadagnare molto tempo. Abbiamo iniziato tardi per assicurare la presenza dei ritardatari e nonostante ciò abbiamo finito prima delle 2330 previste. Questo ci permetterebbe di allungare un poco i tempi di round (mappe più larghe portano a manovre più ampie e quindi i 45 min classici sembrano un poco stretti.) Questo sarà molto importante negli scenari a obbiettivi, dato che dovremo avere il tempo di rientrare nella nostra metà campo.

Cosa mi piacerebbe fare di più.

Vorrei fare dei tavoli da 6 giocatori, 3 vs 3, e questo pone delle sfide.

La prima sfida è la logistica del ludopub. Non possiamo riorganizzarla al momento, va concordata con il gestore in anticipo. Tuttavia se non siamo abbastanza sicuri del numero dei partecipanti con un minimo di anticipo la preparazione diventa complicata.

Se i numeri non permettono di avere tutti tavoli da 6 giocatori si deve passare a tavoli da 4, ma spostare i tavoli al momento non è un approccio sostenibile.

Quindi io stresserò un po tutti per avere conferme fino sotto all’evento, e invito chi ha dato ok a partecipare a essere tempestivo nel comunicarmi l’assenza. Nelle future comunicazioni metterò bonariamente in calce le regole di ingaggio.

Altra cosa … i premi di serata forniti dalla ARES ci sono, e in piena flessibilità vedrò di accompagnarli con miniature iconiche da me preparate artigianalmente (ora è il momenti di Porco Rosso) … Tuttavia partiamo prima che le nuove edizioni siano disponibili e quello che abbiamo ricevuto gratuitamente dai nostri amici della Ares sono modelli non compatibili con il campionato. Sono comunque begli aerei, da usarsi contro i palloni frenati, e potrebbe essere che il prossimo anno introdurremo questo tipo di scenario.

Ieri ho seguito l’idea di premiare i primi delle tre fasce identificate relative al livello di esperienza/abilità dei piloti, basato sul precedente campionato. Questo non potrò farlo la prossima volta perché la mobilità tra le fasce si è dimostrata molto efficace, mescolando in classifica Rookies con Senators. Quindi la prossima serata tornerei alla premiazione dei primi 3 posizionamenti assoluti della serata. Ho tre S21 Porco Rosso da assegnare per il secondo e terzo di serata di ieri sera per riallineare questa modalità.

Per finire

Vi aspetto tutti al Day 2 … STRAFING … piloteremo tutti dei caccia e oltre al dogfight ci divertiremo a dare noia a trincee, treni, magazzini … certo non abbiamo ancora le bombe, ma faremo i nostri danni!

SEGNATEVI LA DATA CUBITALE IN AGENDA

12 FEBBRAIO AL PAIOLO LUDOPUB DALLE 2000.

Lascia un commento